Mission

La nostra mission è sostenere la trasformazione digitale delle imprese e della società ligure, attraverso l’integrazione del sistema locale dell’innovazione, nelle sue competenze, nelle sue reti di relazioni e nel suo saper fare.

Vogliamo collaborare affinché il territorio ligure faccia leva sull’innovazione tecnologica per attrarre risorse umane, investimenti e attività economiche in grado di competere sui mercati internazionali. Il Digital Innovation Hub Liguria si propone di aumentare il livello di conoscenza delle imprese liguri circa la trasformazione digitale e di supportarle in tale processo, in particolare attraverso attività di: 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


  • Interazione con i DIH nazionali ed europei, oltre che con altre strutture e organizzazioni considerate opportune e utili per il perseguimento degli scopi dell'Associazione.
  • Formazione
  • Indirizzamento verso soggetti qualificati /pubblici e/o privati) altamente specializzati negli ambiti tecnologici 4.0, tra i quali i Competence Center nazionali ed europei.
  • Supporto alla consulenza strategica in ambito Impresa 4.0.
  • Awareness e assessment circa le opportunità connesse all'implementazione di tecnologie 4.0 nei processi produttivi di beni e servizi.

Contatti

Indirizzo

Sede Legale, Via S.Vincenzo 2 16121GENOVA

Sede Operativa. Great Campus, Via Melen, 77 16152 GENOVA

Telefono

010 567074

Email

segreteria@dihliguria.it